Codice Etico di Aquacloud

Le nostre regole, la nostra casa.
Centralità e tutela della persona
Aquacloud crede nelle persone come elemento essenziale nella creazione di valore e nel miglioramento dei processi interni. Favorisce lo sviluppo delle professionalità e delle competenze come condizione fondamentale per la crescita comune, incoraggiando l’iniziativa, il lavoro di squadra e la capacità di delega.
Tutela dell’ambiente
Aquacloud è impegnata nella salvaguardia dell'ambiente come bene primario. A tale scopo, orienta le proprie scelte, in modo da garantire la compatibilità tra il perseguimento dei propri fini istituzionali e le esigenze ambientali.
Tutela della sicurezza e della salute
Ottimizziamo benessere animale, sostenibilità e produttività grazie a dati granulari e decisioni intelligenti, per un futuro dell’acquacoltura più efficiente e rispettoso dell'ambiente.
Rapporti con la Pubblica Amministrazione
Tutti i rapporti fra Aquacloud e la Pubblica Amministrazione sono improntati a principi di correttezza, trasparenza, collaborazione, nel rispetto dei reciproci ruoli e sono riservati alle sole funzioni espressamente delegate dal Consiglio di Amministrazione.
Riservatezza
Aquacloud garantisce, in conformità alle disposizioni di legge, la riservatezza delle informazioni in proprio possesso. Ai dipendenti ed ai collaboratori è fatto divieto di utilizzare informazioni riservate per scopi non connessi all’esercizio della propria attività professionale.
Aquacloud centro di ricerca Benefit
Aquacloud è centro di ricerca Benefit (Legge 208/2015) e assegna la massima priorità a investimenti in ricerca e innovazione, finalizzati allo sviluppo continuo di know-how, alla individuazione di soluzioni sempre più efficaci alle principali sfide ambientali, sociali ed economiche del nostro tempo.
Il concetto di valore in Aquacloud
Aquacloud persegue strenuamente l’obiettivo di creare valore per il sistema impresa, accrescendone la solidità patrimoniale ed economica e remunerando in misura adeguata il capitale degli azionisti e dei finanziatori.